“L’ Attore Stanislavskij”
Tutte le difficoltà dell’attore per diventare un “Ipocrita onesto”

        back - torna a Stage Cinema e teatro

Le tappe dello stage prevedono:

La differenza fra attore Vivo o Caldo e attore Meccanico o Freddo; Liberare l'interprete da stereotipi o cliché rendendo il suo lavoro personale, coraggioso, originale e unico; L'importanza di dare forma, fluidità, leggerezza, bellezza, quindi naturalezza, al proprio corpo e alla propria gestualità; Prendere coscienza dell'energia del proprio corpo, per poi usarla nel lavoro sul personaggio.
Gli esercizi:

Trainers
Giuseppe Oppedisano. Ha preso parte ai corsi della Bottega Teatrale Vittorio Gassman (FI)
Ha studiato il metodo mimico Orazio Costa al Teatro La Pergola (FI) Ha studiato il metodo Stanislavskij o dell'azione psico-fisica sempre a Firenze. Da anni insegna recitazione, tiene stage e laboratori, aiuta gli attori nella preparazione dei provini, e prepara gli aspiranti attori alle selezioni per le varie scuole ed accademie di cinema e teatro. Ha lavorato con: Mario Monicelli, Anthony Minghella, Ricky Tognazzi,Leonardo Pieraccioni, Carlo Vanzina, Walter Manfrè, etc.
Per maggiori informazioni consultate il sito.
www.giuseppeoppedisano.com
Maurizia Grossi. Si è diplomata alla Bottega Teatrale Vittorio Gassman, ha studiato Il metodo Steiner con Paolo Giuranna, da alcuni anni insegna dizione e metodo steiner (parlare in pubblico, euritmia, lettura a prima vista, come affrontare un testo etc) Ha lavorato con: Giorgio Albertazzi, Vittorio Gassman, Walter Magliaro, Walter Manfrè, Alvaro Piccardi, Franco Zeffirelli, Francesco Tavassi etc.
Per maggiori informazioni consultate il sito.
www.mauriziagrossi.com


Torna Indietro
Copyright © 2004-2007 21 Grammi - All Right Reserved